Vai al contenuto

Chi è Jemma Powell, moglie del cantante italo-inglese Jack Savoretti!

Jemma Powell

Conosciamo meglio Jemma Powell, moglie del cantante italo-britannico Jack Savoretti: dal ruolo in Alice in Wonderland ai figli.

Forse conoscerete di più il marito Jack Savoretti, ma agli appassionati di cinema non sarà scappata, forse, la sua bella moglie Jemma Powell. Lei è un’attrice britannica; lui invece è un cantautore e cantante romanticissimo. Spesso li vediamo insieme anche sulla scena italiana (Jack è italo-britannico, ndr) e sono una coppia bellissima perciò oggi cerchiamo di sveliamo qualcosina di più su di lei!

Chi è Jemma Powell: dai figli ad Alice in Wonderland

Nata il 25 luglio 1980 sotto al segno del Leone, Jemma Powell è un’attrice britannica riservata (ha un profilo Instagram ma non pubblica molto) che ama la sua privacy. Di lei sappiamo però che ha frequentato la Farlington School di Horsham e si è diplomata alla Drama School di Oxford nel 2002.

Jemma Powell
fonte foto: https://www.instagram.com/powell.jemma.art/?hl=it

Il suo debutto nel cinema, avviene agli inizi del 2000, partecipando al film The Hole. È famosa al pubblico soprattutto per il suo ruolo in Alice in Wonderland di Tim Burton, dove interpreta Margaret, la sorella di Alice.

Vive nell’ Oxfordshire insieme a suo marito Jack e i loro due figli Connie e Winter, alternando l’attività di attrice con quella di pittrice.

La storia d’amore di Jack Savoretti e Jemma

La bella bionda ci ha messo poco a rubare il cuore dell’amato cantante, Jack Savoretti, anche se per un periodo si sono lasciati per poi rimettersi insieme… e non lasciarsi più. In un’intervista a Vanity Fair ha infatti dichiarato: “Quando ho incontrato mia moglie Jemma, quando sono nati i nostri figli (Connie e Winter) è stato come se si fosse acceso dal niente un abat-jour, e poi due lanterne mai scoperte prima: nuove, accecanti, con il loro cono d’ombra che si apre più esteso sempre proprio dove c’è maggiore luce“.

A lei, infatti, è stato dedicato il disco Sleep No More, omonimo della famosa canzone. Sempre a Vanity Fair aveva raccontato che il disco parlava di lui, di Jemma e della sua vita privata in generale:

“Le cose che più piacciono, dunque l’amore, i bambini, la felicità, gli amici. E le brutte abitudini, stare fuori troppo e non sapere mai quando è l’ora giusta di tornare a casa. L’ansia”.

Dove abita Jemma Powell e patrimonio

Jemma insieme a Jack e ai due figli vive, come sembra, nell’Oxfordshire, anche se non c’è la certezza del luogo preciso.

Invece per quanto riguarda il suo patrimonio, come per il caso del marito, non ci sono informazioni.

fonte foto: https://www.instagram.com/powell.jemma.art/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 16:36

Peter Handke: scopri chi è il Nobel per la letteratura 2019